Cronaca

Avaria al timone di bordo: la Guardia Costiera soccorre un'unità a vela in difficoltà


CRONACA A causa di un'avaria al timone di bordo, l'equipaggio di un'unità a vela lunga circa dodici metri - con quattro persone a bordo - si trovava in difficoltà nel tratto di mare a sud di Gallipoli. Repentino il soccorso delle motovedette della Guardia Costiera.

​Processo di appello 'Baia Verde': sconto di pena per tre imputati, sentenza confermata per gli altri


CRONACA Per i tre imputati è stato riqualificato il reato di estorsione in tentata estorsione per l'episodio ai danni di un imprenditore, titolare di una tabaccheria a Lecce. Baia Verde portò all?arresto di elementi criminali dei Clan Padovano di Gallipoli e Tornese di Monteroni.

​Violentò la nipote nella palestra: confermata condanna a 4 anni per lo zio


CRONACA La sentenza nei confronti di un 55enne di Gallipoli è stata emessa dalla Cassazione. Gli ermellini hanno confermato anche il risarcimento di 40mila euro a favore della vittima, una 26enne gallipolina costituitasi parte civile.

Mancato 'premio di risultato' a ex comandante dei vigili, Comune di Gallipoli condannato a risarcire 25mila euro


CRONACA Il Tribunale del Lavoro ha accolto il ricorso di Giuseppe Parisi, assistito dall'avvocato Mario Rossi. È stato dunque riconosciuto il diritto al premio sopraccitato, per tutti gli anni in cui ha ricoperto questo incarico.

​Picchia e minaccia una donna per 200 euro. Arrestato commerciate di Surbo


CRONACA Un uomo di 60 anni, originario di Surbo, è finito in manette dopo una estorsione appena messa in atto. Presa di mira era stata una giovane donna bulgara che, stanca delle continue violenze e minaccia, si è rivolta ai Carabinieri.

​Abusi edilizi, nuovo sequestro per il Parco Gondar di Gallipoli. Indagate 7 persone


CRONACA Il personale della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera di Gallipoli hanno eseguito, presso il Parco Gondar, il Decreto di Sequestro emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dott.ssa Simona Panzera, del Tribunale Ordinario di Lecce.

A spasso con un ordigno bellico della II guerra mondiale, denunciato un uomo di Sannicola


CRONACA Con l'accusa di aver detenuto illegalmente un ordigno esplosivo risalente alla seconda guerra mondiale, il personale del Commissariato di Polizia di Gallipoli ha denunciato in stato di libertà un uomo di 56 anni originario di Sannicola.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10